Un nuovo capitolo - un nuovo quartier generale

La decisione è stata presa. All’inizio di un nuovo capitolo della sua storia, thyssenkrupp Elevator si trasferirà dal quartier generale di Essen a una nuova sede a Düsseldorf. La nuova sede vicino all’aeroporto soddisfa tutti gli standard richiesti da un’azienda internazionale. I nuovi concetti di ufficio consentono forme di moderna e stretta collaborazione.
thyssenkrupp Elevator sta preparando il trasferimento nella nuova sede di Düsseldorf. In termini di distanza, non sarà certo un grande trasloco, dato che il nuovo edificio si trova a circa 30 chilometri dal quartier generale di thyssenkrupp. Eppure rappresenta un passo importante, poiché thyssenkrupp Elevator sta aprendo un nuovo capitolo come azienda indipendente che aspira a consolidare il suo posizionamento come fornitore leader internazionale per la mobilità urbana.

Nel primo trimestre del 2021, circa 400 colleghi si trasferiranno nei nuovi uffici del Wings Building nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale di Düsseldorf. Ciò renderà anche le visite dei nostri colleghi internazionali più facili ed economiche.

Gli uffici luminosi e spaziosi di oltre 9.000 metri quadrati, appositamente concepiti per rispondere alle esigenze e alle richieste dei dipendenti, sono progettati per aprire nuovi modi di lavorare insieme. Oltre agli uffici, c’è un’area esterna di soli 500 metri quadrati dove i colleghi possono incontrarsi e scambiare idee.

“Il trasferimento riflette la nostra indipendenza come azienda globale. Inoltre, ci offre l’opportunità di creare una sede centrale aziendale che soddisfi esattamente i criteri di un’azienda globale moderna ed efficiente e che apra molte nuove prospettive per i nostri dipendenti in termini di modalità di lavoro”, afferma Peter Walker, CEO di thyssenkrupp Elevator.

La sede centrale soddisferà le esigenze dei nostri colleghi e ci rappresenterà come un’azienda moderna ed efficiente che opera a livello globale. E siate certi che il nostro inconfondibile spirito Elevator sarà trasferito nel nostro nuovo domicilio per continuare il nostro cammino di successo.